“Perché possiate perdervi nella Natura ma senza smarrire… la strada, ecco un piccolo aiuto per orientarvi fra i boschi, i vigneti, gli oliveti e gli allevamenti della Cerreta.”

Dintorni


Dintorni

La Toscana offre realtà storiche, paesaggistiche e climatiche uniche in Italia. Panorami, sapori, profumi e culture, edifici storici, castelli, siti archeologici e giardini fanno della nostra regione il luogo dove stare bene in qualsiasi periodo dell’anno. Un luogo dove il fascino del folklore locale si mescola alla passione per l’evento storico e riesce a coinvolgere persone di ogni età, provenienti da tutto il mondo.
Un territorio d’incredibile e indiscusso valore su cui La Cerreta vuole aprire una finestra, invitando i suoi ospiti a scoprirlo e a viverlo al massimo, perché un breve weekend o un lungo periodo di vacanza rimangano allo stesso modo un ricordo inamovibile e fonte di ispirazione.
Quindi, mentre ti stai godendo La Cerreta, potresti trovare gradevole una visita a…


I borghi medievali

Pochi minuti in auto e, da La Cerreta, si raggiungono splendidi borghi d’importanza storica, dove gli scorci suggestivi, i vicoli e le scalinate che serpeggiano tra le case pulsano dei ritmi e della cultura del vivere “alla toscana”: nella concezione del tempo, del piacere per la buona tavola e il buon vino, per la conversazione e per l’ilarità, genuina e pungente. Sassetta, Suvereto, Campiglia Marittima, Bolgheri, Massa Marittima e Populonia sono solo quelli a noi più vicini; ma non possiamo non citare anche Monteriggioni, Volterra, Montalcino e Certaldo.


Le spiagge

Da Livorno al Monte Argentario, il litorale si allunga per più di 150 chilometri tra spiagge attrezzate, lembi sabbiosi nascosti e scogliere accessibili solo agli amanti del trekking. Per chi vuole tuffarsi e abbronzarsi nella bella stagione ma anche per chi vuole godere dei tramonti, di scorci mozzafiato al confine tra cielo e mare e catturare il respiro delle onde a pieni polmoni.


Le isole dell’arcipelago toscano

Tra il Mar Ligure inferiore e il Mar Tirreno sono sparpagliati i gioielli marini della Toscana: l’isola d’Elba, la Gorgona, l’isola di Capraia e del Giglio, Giannutri, Pianosa e Montecristo, quest’ultima area diplomata dal Consiglio d’Europa e visitabile solo con specifiche modalità e autorizzazioni. Dai porti di Livorno, Piombino, Porto Santo Stefano e Rosignano, con una traversata in traghetto che va dai 40 minuti alle 2 ore, si possono scoprire veri angoli di paradiso, parchi naturali, porticcioli, cale e spiagge incastonate tra pareti rocciose.


Le grandi città

Antico insediamento etrusco e romano, la Toscana vede un’alta concentrazione di città e centri d’arte che vantano una ricchezza culturale di primo livello grazie alla presenza di musei, castelli, edifici antichi, cinta murarie, giardini e residenze storiche, per finire con chiese e cattedrali che attraversano le epoche più floride e monumentali dell’architettura italiana. Un patrimonio regionale e nazionale da salvaguardare, scoprire e conoscere ogni volta di più.

Contattaci

per informazioni o verificare la disponibilità